Cos’è il PREMIO PAMPOLIO?

Premio glorioso e goloso dalle origini antiche, si narra addirittura sia nato lo stesso giorno della creazione della società Pallamano Paese. Un simbolo che accompagna i pochi fortunati vincitori per tutta la vita, facendoli diventare delle vere e proprie icone trash e che inevitabilmente dona molta popolarità, status sociale, belle donne e free bar. Un premio non per tutti; servono costanza, determinazione e doti fuori dal comune per portare a casa l’equivalente del pallone d’oro del calcio. Qui sotto trovate una breve spiegazione di regole e punteggi; in più ogni settimana verrà aggiornata la classifica e vi verranno raccontati gli episodi meritevoli dei punti per raggiungere quest’ambito e prezioso premio.

Regolamento 

 

PUNTI

MOTIVAZIONI

DISTRIBUZIONE PUNTI

5

L’atleta, allenatore o dirigente che combina la “boiata” di più elevata caratura di giornata, ad insindacabile verdetto della giuria.

Punteggio che può essere assegnato solo ed unicamente all’autore dell’epico gesto

3

L’atleta, allenatore o dirigente che la combina grossa ma non così grossa, la medaglia d’argento di giornata.

Punteggio che può essere assegnato a più di una persona (max 2 cmq) ,in casi particolari ma senza esagerare

1

L’atleta, allenatore o dirigente che riesce a lasciare il segno ma senza esagerare, meritevole di menzione ma con parsimonia.

Punteggio che può essere assegnato a più persone senza limiti in caso di partite con un numero elevato di episodi goliardici.

JOLLY

Ispirato dal fil rouge del format televisivo più bello di tutti i tempi ovvero “giochi senza frontiere”, ti permette di raddoppiare i punti (sempre se vengono assegnati)

Ogni partecipante può usarlo in gran segreto solo e soltanto una volta in tutto il campionato e deve dichiararlo prima della partita

  • I punteggi (vedere tabella) vengono assegnati ad ogni partita di campionato della serie B. L’episodio può avvenire anche nel pre o post partita e in casi eccezionali durante l’ultimo allenamento prepartita (anche se raramente).
  • Non si può cercare di far punti di proposito, è vietata la volontarietà del gesto. Il pampolio si basa sull’assoluta mancanza di coordinazione, concentrazione o quant’altro dei partecipanti e premia la naturalezza delle cavolate dette, fatte o non fatte. Pena la detrazione di punti oltre che la gogna e l’allontanamento sociale.
  • I punti sono decisi ogni giornata da un’attenta e selezionata giuria composta da tutta la squadra; ovviamente vige il nonnismo (dove gli anziani oltre a raccontare i bei tempi andati hanno più peso nel voto) in un clima di spionaggio dove tutti cercano di cogliere in fragrante il compagno di squadra.
  • Riguardo il JOLLY, ogni partecipante quando se la sente (il pampolio è un sentimento) e lo usa lo deve dichiarare nel prepartita all’allenatore “coach Oscar” che manterrà il segreto fino all’assegnazione dei punti. Questo per garantire la massima sicurezza e trasparenza e per evitare di finire a tiki taka ogni lunedì per episodi dubbi.
  • Chi a fine stagione avrà più punti riceverà l’ambitissimo premio, realizzato a mano dai più prestigiosi e creativi artigiani della zona. In caso di parità di due concorrenti a fine stagione non si ha la più pallida idea di cosa succeda perché non è mai successo e mai succederà.

Classifica 2020-21

GiocatorePosizionePunti PampolioJollyMenzione SpecialePresenze
Oscar DarsièAllenatore5002
Lorenzo De ContoCentrale, Ala Sinistra5002
Lorenzo CavallinPivot, Ala Destra4002
Matteo PozzebonPortiere3002
Fabio BrugneraTerzino Sinistro1002
Alberto PizzolatoTerzino Sinistro1002
Giacomo PozzobonAla Destra1002
Marco BresolinPortiere0002
Alessandro VendraminTerzino Destro0002
Mario VendraminDirigente0011
Paolo VendraminCentrale, Terzino Sinistro0002
Mauro BilibioPivot0002
Giuliano MastrogiacomoAla Destra0001
Samuele RossiCentrale0002
Damiano VettorettoTerzino Sinistro, Ala Sinistra0002
Andrea Cervelli0001
Alberto NicolettiPivot0002
Luca CaccoAla Sinistra0002

Premio Pampolio: 2a Giornata

    PAESE - TORRI Seconda giornata di andata 20/02/21 LOLLO DEK PUNTI   5 Non essendo ancora un fuoriclasse del pampolio non si fa riconoscere per una perla che meriti indiscutibilmente 5 punti ma il ragazzo pensa bene di sommare una serie di strafalcioni...

Premio Pampolio: 1a Giornata

    QUINTO VICENTINO – PAESE Prima giornata di andata 14/02/21 COACH OSCAR PUNTI   5 Arrugginito dalla lunga inattività e visibilmente provato dalla pandemia, organizza il piano trasferta per la prima partita di campionato senza preoccuparsi di prendere...