Due su due per i ragazzi di Coach Darsiè che sconfiggono tra le mura amiche i vicentini del Torri guidati da un volto storico della pallamano come Stefano Norberti.

Dopo la prima vittoria sul campo del Quinto Vicentino, Paese aveva la consapevolezza che il match di giornata non sarebbe stato per nulla facile soprattutto dal punto di vista fisico.

Il match si apre con due reti consecutive di un ispirato Pizzolato che porta subito sul 2-0 i padroni di casa, la risposta degli ospiti non si fa attendere e al minuto 8 è subito pari sul 3-3. Da qui in avanti regnerà un sostanziale equilibrio tra le due squadre che punto a punto si portano all’intervallo sul 10-11 per i vicentini. Protagonisti della prima frazione di gioco sono i due estremi difensori, da una parte Bresolin e dall’altra Maistrello chiudono in più occasioni la porta tenendo un punteggio basso. 

Il secondo tempo è una storia del tutto diversa, Torri nei primi 10’ circa trova più facilmente la via del goal sfruttando il suo gioco in velocità e portandosi al massimo vantaggio di giornata sul +4 (13-17). A questo punto è Nicoletti a prendersi la squadra sulle spalle, 3 goal in 3 minuti portano Paese sul 16-17, Pizzolato pareggia subito dopo con ancora 14’ minuti da giocare (17-17). Torri non molla e tiene il passo fino a quando 2 reti di Cavallin e una a testa per Vendramin Alessandro e Bilibio portano sul +3 Paese sul 22-19 con poco più di 3 minuti da giocare.

Coach Norberti ordina ai suoi una difesa a tutto campo che in un batter d’occhio riporta Torri sul -1 con due contropiedi fulminei. Sulla panchina trevigiana Coach Darsiè ne ha abbastanza e chiama un timeout con ancora 40” da giocare. Al rientro in campo Alessandro Vendramin imbecca Nicoletti che riporta Paese sul +2, la partita è ora chiusa ed è seconda vittoria per i trevigiani. 

Tanta la soddisfazione per la vittoria ma il pensiero va subito a domenica 28 quando l’avversario sarà Malo che proprio alla prima giornata aveva impattato sul 20-20 con Torri.

Paese: Bilibio (2), Bresolin, Brugnera, Cacco, Cavallin (4), Cervelli, De Conto, Mastrogiacomo, Nicoletti (5), Pizzolato, (5), Pozzebon, Rossi, Vendramin A. (3), Vendramin P. (5), Vettoretto. All.: Darsiè

Torri: Crotta (1), Dal Monte (4), De Franceschi (7), Fantin, Gasparini, Kovacevic (3), Lombardi, Maistrello A., Maistrello L. (1), Medakovic (1), Morbin, Oliviero (2), Omenetto (3), Raja, Rodighero, Zimmitti. All.: Norberti

Primo Tempo: 10-11

Risultato Finale: 24-22

Arbitri: Bassan-Surace