Premio Pampolio: 4a Giornata di Ritorno

Premio Pampolio: 4a Giornata di Ritorno

 

 

CUS VENEZIA – PAESE

Quarta giornata di ritorno 03/06/21

‘’MATTEO’’ PUNTI   5

Nel primo tempo si esibisce in una bella parata ma rovina tutto con un rilancio sciagurato. Per affrettare il contropiede, dopo un recupero palla difficoltoso, vicino al corner pensa bene di servire un lontanissimo ‘’bruno’’ che naturalmente oltre ad avere le giunture scricchiolanti non si aspettava il passaggio. Risultato, un clamoroso intercetto nei pressi dei 9 metri da parte di un avversario che furbescamente, fiutando la cagata è rimasto in zona di attacco .gol a porta vuota con Matteo che impreca  da lontano inveendo contro non si sa chi e contro cosa.

Forse sperava in bruno flash

“LOLLO DEK” PUNTI   3

Per prima cosa viene colpito da una folgore mentre è in pulmino e si ricorda di dover mungere le mucche. Non vedendo soluzioni all’orizzonte decide di contattare il nonno che si stava bellamente trastullando al centro anziani obbligandolo a tornare a casa per svolgere l’ingrato compito.

Poi arrivati al palazzetto di Venezia facendo valere le sue doti di condottiero ex di turno e quindi -esperto- non si capisce e suona campanelli a caso senza trovare risposta e non si fa aiutare da i suoi ex compagni di squadra lagunari che invece di assecondarlo lo prendono per il culo. Da buona guida conduce tutti ad entrare dal lato sbagliato della palestra dove c’era una chiara scritta “uscita” ,mentre i suoi ex compagni ridacchiando si dirigono verso la giusta entrata .

Ahi ahi, novello Giacobbo esploratore…. 

‘’BIBITA’’,  PUNTI  1

Decide all’ultimo di venire a giocare per l’ultima di campionato anche con un dito frantumato. Mentre si sta riposando in panchina, chiede a Sergione un repentino scambio di posto per non scorreggiare in faccia a Martina neo dirigente per un giorno a forte rischio asfissia.

‘’PIBE’’,  PUNTI  1

Non si allena da un bel po’ ma, in crisi di astinenza da -pache- non si vuole perdere l’ultima partita di campionato. Hai lui, la stessa dura molto poco: riesce nella non facile impresa di procurarsi un doppio infortunio in una unica azione, prima prende una grande travata in fronte da un tiratore e poi, contrastato da un avversario si distorce una caviglia e rimane a terra con doppio dolore.

Non vedra’ più il campo ma, in compenso se ne va a casa con un doppio bernoccolo-corno che lo fa somigliare ad un personaggio di Star Trek.

Forse è riuscito per la prima volta ad andare a letto con due gnocche, ma di questo non sono sicuro (che fosse la prima volta).

MENZIONE SPECIALE, COME AL SOLITO AL PRESIDENTE AUTISTA MARIO CHE CERCA DI CHIUDERE INSISTENTEMENTE LA PORTA DEL PULMINO MENTRE IL BUON SERGIONE STA APPOGGIATO PER COMPILARE I MODULI DEL COVID RISCHIANDO DI RIMANERE INTRAPPOLATO E CONTUSO.

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese