PAESE – QUINTO VICENTINO

Prima giornata di ritorno 10/04/21

‘’PIZZO’’ PUNTI   5

Diciamo pure che il ragazzo è un po’ sfigato, ok, gli infortuni non danno tregua, ma il nostro eroe ci mette del suo per farsi del male. Non si può allenare per il solito, cronico, problema alla spalla e pensa bene di andare a raccogliere fogliame in giardino, credo dalla morosa, il lunedì di Pasquetta per tenersi in forma. Viste le sue prodezze al tiro, secondo noi, il ragazzo è anche un po’ cecato, non si accorge di un tombino per lo scolo dell’acqua posizionato in modo maldestro e pensa bene di metterci un piede sopra. Risultato, finisce con la gamba dentro al tombino fino alla coscia procurandosi delle profonde escoriazioni sullo stinco. Pare sia stata allertata la Protezione Civile per estrarlo incolume dalla trappola. Per fortuna nessuno Youtuber era in agguato per filmarlo altrimenti pioggia di visualizzazioni. Fenomeno!

‘’GIGIO’’ PUNTI   3

Il ragazzo ‘’de na volta’’ era visibilmente emozionato per il rientro in campo a distanza di anni luce dalla sua ultima apparizione. Il barbuto Gigio dilaniato dall’agitazione non si rende conto che la squadra ha deciso di giocare con la divisa nera e autonomamente indossa quella gialla. Naturalmente non se ne accorge e si presenta al riconoscimento dall’arbitro con la maglia sbagliata. I compagni, invece se ne rendono conto subito e non riescono a trattenere le risate, ma non possono farlo capire all’arbitro che beatamente, al pari del Gigione, non vede l’errore commesso. Forse l’assenza prolungata dai campi di gioco ha fatto credere al nostro nano che fosse nata la regola del libero come nella pallavolo riservata a giocatori con non più di 5 minuti di autonomia …..

‘’NIK’’ PUNTI  1

Visto che deve riscaldare bene il suo fisico statuario non si separa mai dal suo amato foam roller (rueo de goma). A fine partita lo dimentica in panchina e torna in spogliatoio. Per fortuna un’ anima pia lo raccoglie e alla richiesta di chi fosse l’oggetto lo riconsegna al legittimo proprietario. Peccato che poi il ‘’nik’’ riesce nell’impresa di  prendere la borsa da palestra saltare a piedi pari il suddetto rullo, senza vederlo, e dimenticarlo per la seconda volta nell’arco di mezz’ora per poi abbandonare rabbuiato il palazzetto. Possiamo capire che lo sconforto per la bellissima prestazione fornita dalla squadra fosse a livelli di guardia. Forse il rullo avrebbe fatto na brutta fine.

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese