TERZA SCONFITTA PER L’UNDER 17

TERZA SCONFITTA PER L’UNDER 17

Si è giocata domenica 28 marzo la terza giornata del campionato Under 17 e i nostri ragazzi erano opposti a padernello alla pallamano Belluno. Purtroppo non ci sorride il risultato che ha visto prevalere i bellunesi per 28 a 16 ma possiamo essere soddisfatti per la crescita costante dei nostri ragazzi che, per nulla intimoriti dallo strapotere fisico degli avversari, hanno comunque giocato un primo tempo veramente quasi alla pari, imbrigliando il gioco degli ospiti e cercando di ottimizzare al massimo le azioni di attacco pur essendo carenti in kili e centimetri. Mettiamo dunque nel cesto anche questa esperienza e cerchiamo di fare tesoro nelle prossime gare di quanto imparato nelle precedenti, con la speranza che il rientro di Pozzebon Tommaso dopo il COVID sia da stimolo per tutti gli altri ragazzi che comunque hanno fatto tutto ciò che era nelle loro capacità per affrontare la partita. Complimenti al Belluno per la bella partita e noi cerchiamo di guardare avanti che di gare ne abbiamo ancora parecchie!! Bravi a tutti però… crediamoci un po’ di più!! Sempre forza Paese

Paolo Ballarotto

Premio Pampolio: 4a e 5a giornata

Premio Pampolio: 4a e 5a giornata

 

 

PAESE – VENEZIA

Quarta giornata di andata 13/03/21

‘’MATTEO’’ PUNTI   5

Dopo qualche bellissimo intervento, il rosso parante decide di andare in ferie e prendere un gol dall’ala destra da un povero disperato che non sapendo che tipo di tiro fare decide di giocare a bocce e fa passare la palla rotolante in mezzo alle gambe del nostro malcapitato. Ma tanto non era assolutamente un momento importante della partita….. Porca Troia.

Mai più, mai più, mai più….. Il tunnel dell’amore.

“PAXO” PUNTI   3

Si presenta in campo con una vistosa fasciatura alla coscia sapientemente realizzata dal nostro fisio di fiducia. Fatto sta, che, ad un certo punto della seconda frazione di gioco, come per incanto, la fasciatura lo abbandona, scende mestamente e si appoggia sulla scarpa. Il Paxo, visibilmente a disagio, si dirige verso la zona cambio e rivolgendosi ai presenti, sentenzia :- Va ben tutto, ma no posso mia zogar in ste condission. Paxo non credere, potrebbe essere una nuova moda e tu saresti un nuovo influencer.

‘’SAMU’’, “ JACK” e “LOLLO” PUNTI  1

I tre moschettieri si guadagnano un bel punticino perché nessuno di loro sa come fare i cambi volanti a pallamano, sbagliando sempre la zona di entrata e quella di uscita. Il povero Pibe ancora oggi è confuso e non sa come riprendersi. Ma il coach ha la soluzione: non farò mai più nessun cambio, chi entra all’inizio finisce la partita, vada come vada !

 

MENZIONE SPECIALE DEL GIOVEDI’ PRECEDENTE A BRUNO CHE NON CONTENTO DELLA RESA DEL PALLONE CON IL QUALE SI STAVA ALLENANDO LO SCAGLIA A CASO DIETRO LA SCHIENA E CENTRA CON UN FORMIDABILE CIOF IL CARRELLO DEI PALLONI POSTO AD ALMENO 15 METRI DI DISTANZA. APPLAUSI A SCENA APERTA DA TUTTI GLI SPETTATORI PRESENTI.

 

DOSSOBUONO – PAESE

Quarta giornata di andata 21/03/21

‘’BIBITA’’ PUNTI   5

Tutti contenti che sia tornato a disposizione anche se non al cento per cento. In partita si comporta in modo volenteroso e dà quello che può in questo momento. Il meglio di sé, lo da, però durante la sosta in autogrill, intanto si concede il lusso di un bel gelatino serale con temperatura a 5 gradi poi, mentre cazzeggia, non si accorge della presenza della rampa per disabili posizionata all’ingresso e si inciampa in modo fragoroso. La caduta è clamorosa, il nostro eroe si smalta a terra senza possibilità di salvezza, cosa grave cerca di proteggere il gelato che inevitabilmente cade a terra, siccome il gelato costa ed è peccato buttarlo, è molto meglio raccoglierlo e continuare a mangiarlo. Bravo! Purtroppo solo dopo si rende conto di essersi procurato una brutta distorsione alla caviglia (testimonianza allegata*). 

Si siede in pulmino e tenta di alleviare il dolore mettendo delle lattine di coca ghiacciata attorno all’arto offeso. Prossimamente il Bibitone sosterrà un provino per il film – Fantozzi all’Autogrill!

 “PIBE” PUNTI   3

Naturalmente il Pibe si fa sempre la doccia con calma e per ultimo, fra lezioni di vita a Lollodek e una birretta cerca di alleviare il dolore per la netta sconfitta .Quando esce dalla doccia si dirige verso la porta dello spogliatoio, che stranamente era rimasta spalancata, per contemplare l’orizzonte con le sue -grandi- grazie al vento. Per puro caso in corridoio sostavano delle gentili donzelle dirigenti avversarie che conversavano allegramente, e che hanno potuto godere in modo del tutto inaspettato di una vista mozzafiato (peccato non ci sia una foto allegata degli occhi delle signorine). Il nostro eroe visibilmente soddisfatto fa presente ai compagni che la cosa non è per niente strana e che l’esperimento sarebbe da riproporre.

Malandrino, malandrino…..

‘’LUCA CACCO’  PUNTI  1

Durante un’azione di gioco si fa cinturare da un avversario, sapendo che la partita viene vista su facebook, alza i piedi da terra e si fa accompagnare dal difensore in un passo a due degno del miglior valzer viennese. Il loro roteare colpisce un osservatore di Maria De Filippi che li vuole assolutamente scritturare per la nuova edizione di Amici 2022. Ballerino provetto.

‘’CAVALLIN’  PUNTI  1

Ci dispiace molto per il brutto infortunio di Lorenzo e tutta la squadra gli augura una pronta guarigione. Detto questo ,però, non possiamo far finta di non aver visto come il nostro eroe si sia presentato al raduno di partenza da Polin. Arriva lungo in macchina e non si accorge dell’entrata del parcheggio, inchioda e si prende una scarrettatta di bestemmie dall’autista dell’auto che lo tallona. Poi entra in parcheggio e tenta di parcheggiare alla rovescia controspina di pesce, accortosi dell’errore fa 123 manovre per parcheggiare dritto. Alla fine tutta la squadra schierata in formazione da parata gli tributa un fragoroso applauso. Standing Ovation!

MENZIONE SPECIALE AL PRESIDENTE MARIO CHE ALLA GUIDA DEL PULMINO IN QUEL DI VERONA ACCOMPAGNA TUTTI I GIOCATORI ALLA FIERA DELLA CITTA’ PER FARE I TAMPONI IN UN PUNTO COVID, TENTANDO POI DI CONVINCERE TUTTI CHE QUELLA FIERA LE VOLTE PRECEDENTI NON CI FOSSE. IL TUTTO SOTTO LO SGUARDO DEGLI INFERMIERI CHE NON VEDEVANO L’ORA DI INFILARCI UN BASTONCINO NEL NASO. CERCASI NAVIGATORE EFFICIENTE.

MENZIONE SPECIALE AL COACH OSCAR CHE,PER L’ENNESIMA VOLTA, SI DIMENTICA IN SPOGLIATOIO I CARTELLI PER I TIME OUT FRA IL PRIMO ED IL SECONDO TEMPO.COSTRETTO POI A CHIEDERE AGLI ARBITRI DI ASPETTARE PER LA RIPRESA DEL GIOCO IN MODO DA POTERLI RECUPERARE. PERSEVERARE E’ DIABOLICO.

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese 

PARTE BENE L’ UNDER 15

PARTE BENE L’ UNDER 15

E’ cominciata bene l’avventura degli Under 15 impegnati a Mirano contro Arcobaleno Oriago. I paesani si sono imposti per 43 a 5 in un incontro praticamente a senso unico dove tutti gli effettivi sono scesi in campo ed hanno dato il loro contributo alla causa, facendo valere il loro maggior tasso tecnico e atletico contro un avversario che si è comunque dimostrato volenteroso e mai domo. Nel prossimo turno Paese affronterà il Camisano (28/3 alle 18,30) che insieme a Rossano ed Emmeti formano il girone B del campionato Under 15. La vincente di ogni girone parteciperà alla fase finale a tre per l’assegnazione del titolo regionale, per le altre squadre ci sarà comunque un triangolare per determinare la classifica finale.

Paolo Ballarotto

UNDER 17 ESORDIO CON SCONFITTA

UNDER 17 ESORDIO CON SCONFITTA

È cominciato ieri il campionato anche per l’Under 17 opposta a Mirano all’ Arcobaleno Oriago e purtroppo per i nostri ragazzi è arrivata una sconfitta per 27-20. I ragazzi paesani hanno comunque disputato una buona prestazione, riuscendo per alcuni tratti di gara a non subire la maggior fisicità dei veneziani che si sono dimostrati squadra solida e ben organizzata.

Paese quest’anno può contare su un gruppo con 6/7 ragazzi in età Under 17, alcuni di loro sono nuovi e non sarà facile amalgamare e assimilare in breve tempo un’idea di gioco corale; si è però vista una buona volontà e considerato il fatto che insieme non avevano mai affrontato partite ufficiali, potranno solo migliorare con il tempo. La nota molto positiva della serata è stato l’impatto in questa categoria degli Under 15, scesi in campo senza alcun timore reverenziale, dimostrando una forte personalità e risultando autori di parecchie reti.

Ci sarà dunque da lavorare molto per trovare le giuste collaborazioni e cercare di crescere come gruppo; la buona volontà non manca di certo e questo è già un buon inizio!!

Paolo Ballarotto

Premio Pampolio: 3a giornata

Premio Pampolio: 3a giornata

 

 

MALO – PAESE

Terza giornata di andata 09/03/21

“ALVE” PUNTI   5

Il malvagio Alessandro aveva cercato di nascondere la magagna ma grazie al fiuto dell’esperto pampoliatore spione Gigio siamo riusciti a risalire alla vera pampoliata della giornata.Il nostro espertone in piena trance agonistica cerca di fermare un avversario con un fallo in  rotazione carpiata degna del miglior Yuri Chechi, si avvinghia al braccio dell’avversario e con una sola mossa gli strappa lo scaldamuscolo, che gli rimane in mano e lo atterra. Poi con grandissima nonchalance si avvicina e restituisce il maltolto. Sicuramente più bella da vedere che da raccontare. Gioco di prestidirigiribiritazione!!!

“GIULIANO” PUNTI   3

Si presenta in palestra a Malo con un outfit a dir poco imbarazzante: abbinate a delle passabili sneakers nere un bellissimo paio di pantaloni lunghi mimetici e la chicca, un maglioncino bianco sale e pepe abbastanza deprimente. Corre voce che dopo aver visto le foto su Istagram, sia arrivato un messaggio da Enzo Miccio in persona che vorrebbe realizzare una nuova puntata di -Ma come ti vesti?- Vedremo l’evolversi della situazione (per non sbagliare, martedì ad allenamento si presenta con dei pantaloncini aderenti, un bijoux).

Non contento, pensa bene di uscire dal campo dopo la sconfitta senza salutare nessun avversario e accennando anche qualche silenzioso vaffan… mancava solo un bel plateale gesto dell’ombrello.

‘’BRUNO’’ PUNTI  1

Impreziosisce una partita già di per sé opaca al tiro con una serie di passaggini per i compagni che te li raccomando. A furia di intercetti, deviazioni e lanci nel nulla, cerca giustificazioni nella poca disponibilità e mobilità dei giocatori in campo. D’altra parte non è neanche colpa sua se non hanno ancora imparato a volare o se non hanno gli occhi dietro la testa (vedi Pibe). Nel secondo tempo quando sta per uscire dalla crisi con una bella azione di finta, palleggio e tiro, pensa bene di demolire il palo a tu per tu con il portiere.

Nuova serie in produzione su Netflix “provaci ancora Bruno”

‘’MATTEO’’ PUNTI  1

Visibilmente depresso e affranto per la sconfitta, a fine partita si aggira senza meta per la palestra di Malo. Quando finalmente decide di uscire, prende la direzione sbagliata e si ritrova in campo un’altra volta e non riesce a raggiungere i compagni che intanto si ammazzavano di birrette.

Cercasi cane guida per situazioni di emergenza !!!

MENZIONE SPECIALE A PRES. MARIO CHE ALLA GUIDA DEL FURGONE PERCORRE UN TRATTO DI STRADA CONTROMANO CONFIDANDO NEL FATTO CHE I COMPONENTI DEL PULMINO NON FOSSERO DEL TUTTO LUCIDI PER ACCORGERSENE.

Il Segretario Verbalizzante

Oscar Darsiè

#pallamanopaese