Derby trevigiano under 16 tra Paese ed Oderzo con due formazioni che si conoscono e si rispettano da tempo.

Paese che vuol dimenticare la sconfitta dell’andata a Oderzo e opitergini che vorrebbero ripetere la bella gara di inizio campionato.

In classifica le due squadre sono già in possesso del pass per la fase finale del campionato veneto. Tutti ingredienti per ipotizzare una bella gara. E così è stato.

Pronti via e Oderzo piazza un parziale di 3 a 0. Risposta immediata del Paese che replica con 5 reti di seguito e fissa il 5 a 3. Da questo punto la gara si sviluppa nell’equilibrio con belle giocate ma anche con qualche errore per entrambe le formazioni. Al riposo Paese conduce col minimo scarto 14 a 13.

Ripresa sempre col Paese in vantaggio ma a 10 minuti dal termine il risultato è 23 a 23. Provano a chiudere l’incontro i ragazzi di Ale e Paxo Vendramin portandosi sul 25 a 23 e a 5 minuti dal termine sul 27 a 24. Ma finisce la benzina….e l’Oderzo pareggia a 20 secondi dal termine.

Risultato finale 27 a 27. Bravi a tutti, comprese le due appassionate tifoserie.

PAESE 27

ODERZO 27

PAESE: Simonetti, Brianese, Pegorer (3), Mazzobel (10), Cavallin, Zambon (5), Orsini (2), Cacco, Baldissin, Bandiera (2), Feltrin (5), Visentin, Badesso L., Badesso E.

ODERZO: Andreon (3), Borsato, Camilotto (3), Maccari (6), Mazzariol (9), Parro (2), Piva, Segat (3), De Nadai (1), Buffardeci, Donadi, Petrin.