U14 – UN’ ALTRA AFFERMAZIONE

U14 – UN’ ALTRA AFFERMAZIONE

logo-u14Terza partita e terza vittoria per i giovani paesani guidati da Mister Ballarotto, usciti con tre punti dall’incontro casalingo contro i Padovani del Cellini , regolati con un 30-19 abbastanza eloquente.

Chiuso il primo tempo avanti 13-9 , la ripresa è stata un monologo trevigiano sopratutto grazie ad una difesa molto più attenta e ad un attacco che ha veramente sprecato poco ( menzione speciale per il solito Pesce autore di 18 gol marcato a uomo tutta la partita) e trovato gol e buone combinazioni d tutti gli effettivi. Sabato turno di riposo e ripresa il 10 dicembre a Musile, trasferta ostica da non sottovalutare.

Pallamano Paese

Colusso Mattia, Colusso Manuel, Pozzebon 1, Pesce 18, Pozzobon, Rossi 5, Bellio, Guarnieri, Pellizzon,Pizzolato 1, Sozza 1, Vitangeli 1, Romano, Fornasiero 3

Pallamano Paese – GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA sett. 47

Pallamano Paese – GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA sett. 47

handball_the_ballL’unica formazione che scenderà in campo nel weekend sarà L’under 14 di Mister Paolo Ballarotto, chiamata a confermare, anzi a migliorare, quanto fatto vedere fin ora.

Gli avversari di sabato saranno i padovani del Cellini, squadra tradizionalmente sempre dura da affrontare, che vorrà provare a strappare tre punti ai capo classifica paesani!!! Parola d’ordine “non rilassarsi “….fischio d’inizio alle 17.30.

Vi aspettiamo numerosi!!!

U16 – NON BASTANO 20′ AD ODERZO

U16 – NON BASTANO 20′ AD ODERZO

u-16

Martedì sera a Oderzo i ns. ragazzi hanno subito la prima sconfitta nel campionato under 16.

Non basta giocare bene per 20 minuti (12 a 10 il risultato a favore) se poi si molla concedendo un parziale all’avversario e finire il primo tempo sotto di 4 reti (17 a 13 per Oderzo). E soprattutto nella ripresa restare in balia dei locali, decisamente più aggressivi e motivati.

Serata storta. Merito alla formazione opitergina. Ora una breve pausa del campionato (si riprende domenica 11/12 a Padernello contro il Trieste) per lavorare in palestra e caricare il morale.

 

ODERZO 33

PAESE     24

 

PAESE: Bandiera, Simonetti, Cacco (1), Tassetto, Orsini, Visentin, Feltrin (10), Zambon (1), Mazzobel (9), Pozzebon, Baldissin (3), Pesce, Badesso L., Badesso E.

U18 – BUON DEBUTTO CON IL TORRI

U18 – BUON DEBUTTO CON IL TORRI

u18

Nonostante il risultato a sfavore, è stato un buon debutto nel campionato under 18 la gara di sabato a Padernello tra la ns.giovane formazione ed il quotato Torri di Quartesolo.

Per circa 15 minuti Alberto Pizzolato e compagni hanno lottato alla pari (7 a 7 il risultato) con in evidenza Ricky Bandiera tra i pali. Primo tempo 14 a 10 per il Torri.

Anche la ripresa ha visto lottare con tenacia e passione i ns. ragazzi.  A metà del parziale punteggio ancora in bilico (18 a 17 per il Torri). Solo nel finale l’impari lotta fisica ha prevalso ed il Torri ha vinto meritatamente per 28 a 20.

Soddisfatto Mister Ale Vendramin per la grinta e la determinazione viste in campo dai ragazzi. Un plauso anche al numeroso pubblico presente al PalaSutto.

 

PAESE 20

TORRI 28

 

PAESE

Riccardo Bandiera, Brianese, Mastrogiacomo (3), Pizzolato (4), Orsini (1), Visentin, Feltrin (6), Zambon, Mazzobel (5), Bandiera Massimiliano, Baldissin (1), Murer, De Conto.

U14 – VITTORIA AD ODERZO

U14 – VITTORIA AD ODERZO

u14Seconda vittoria in altrettante gare per i giovani paesani, che passano sul campo di Oderzo con il punteggio di 23-26.

Partita sempre in bilico nel primo tempo(chiuso in vantaggio per 13-11), la ripresa vede i giovani paesani scavare un solco consistente nei primi 10 minuti della ripresa, e partita che viene gestita fino alla fine, nonostante numerosi errori di passaggio e scelte di attacco non sempre effettuate con lucidità. Comunque si sono viste cose interessanti alternate ad errori un po’ elementari, ed è su questi che si cercherà di lavorare in settimana; godiamoci i punti ma dobbiamo migliorare ancora molto!!

Pallamano Paese
Rossi 2, Pozzebon 3, Trevisan, Colusso, Bellio, Sozza, Pozzobon 2, Fornasiero 4, Pellizzon, Pesce 15, Pizzolato

Pallamano Paese – GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA sett. 47

Pallamano Paese – GLI APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA sett. 46

handball_the_ballSabato 19 alle ore 18 a padernello farà il suo esordio nel proprio campionato L’under 18 di Ale Vendramin contro il temibile Torri; da sottolineare che la formazione paesana è formata per la maggior parte da under 16 e questo campionato servirà loro per acquisire esperienza.

Seguiranno poi 2 trasferte a Oderzo; domenica L’under 14 di Paolo Ballarotto sarà chiamata a confermare il buon esordio di sabato scorso contro Trieste nel non facile campo opitergino con inizio alle ore 15.

Chiuderà il weekend L’under 16 che martedì sera sarà chiamata a riscattare la scialba prova offerta domenica scorsa contro il Musile!!

Buon weekend di pallamano a tutti e vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri ragazzi!!!

U16 – Paese vs Musile… vittoria di misura.

U16 – Paese vs Musile… vittoria di misura.

16

Gara d’esordio insidiosa per la ns. under 16 che a Padernello ha incontrato il Musile per la prima gara di campionato. Un Paese in palla solo per i primi 10 minuti (6 – 3 parziale a favore), ma per il resto della gara tanta imprecisione in attacco e giornata negativa dei portieri. Al riposo le due squadre erano in perfetta parità (12 – 12). La ripresa un continuo alternarsi e sorpassi reciproci con il Musile avanti di 2 (19 – 21) a 8 minuti dal termine e con l’uomo in più (esclusione temporanea di Baldissin). Ma proprio in questo contesto critico esce l’orgoglio di capitan Mazzobel e compagni. Parziale a favore di 4 a 0 con reti di Feltrin, Bandiera Mazzobel e il punteggio si fissa sul 23 a 21. Gol a fil di sirena dell’ottimo Montagner per il Musile e finale 23 a 22 per il Paese.

Sicuramente da rivedere sia l’approccio alla gara che la percentuale al tiro in attacco per i ns.ragazzi. Complimenti ad un combattivo e mai domo Musile.

PAESE    23

MUSILE  22

PAESE: Brianese, Simonetti, Baldissin (5), Tassetto, Orsini (1), Visentin, Feltrin (6), Zambon (3), Mazzobel (5), Bandiera (1), Cacco (2), Murer, Badesso e Dal Sie.

U14 – Paese sbanca Trieste!

U14 – Paese sbanca Trieste!

14Partenza col botto per la compagine under 14 paesana, vincitrice per 24-14 contro un temibile Trieste, compagine con la quali i nostri ragazzi hanno sempre avuto la peggio negli ultimi anni.

Trascinati da un Mattia Pesce in grande evidenza ( 13 gol ), i paesani sono apparsi abbastanza lucidi in fase offensiva, trovando buone collaborazioni tra i giocatori, mentre resta da affinare la fase difensiva, un po’ troppo ” leggera”, salvata in varie occasioni dal veramente bravo Mattia Colusso tra i pali.

Bravi tutti, avanti così che la strada è ancora in salita!!!

A Cologne per scaldare i motori!

A Cologne per scaldare i motori!

La nostra squadra under 16 ha partecipato ad un bel torneo amichevole che si è svolto a Cologne il 23 Ottobre 2016. Sono state invitate tre formazioni: il Crenna, la pallamano Camisano e la pallamano Paese, oltre ai padroni di casa.

Le partite si sono giocate nell’arco dell’intera giornata con la formula del girone all’italiana.

La prima partita mattutina e stata giocata contro il Crenna, formazione ben dotata sia tecnicamente che fisicamente. I nostri ragazzi all’inizio hanno retto benissimo e sono stati in vantaggio sino a metà del primo tempo, poi i troppi errori al tiro e le numerose palle perse hanno concesso facili contropiede agli avversari che ne hanno subito approfittato per piazzare un bel parziale e portarsi decisamente in avanti. Nel secondo tempo si è affermata la superiorità dei nostri avversari che non hanno lasciato scampo ad un paese volenteroso ma poco concreto e molto falloso. La soddisfazione è quella di aver comunque tenuto testa ad una formazione sicuramente più competitiva della nostra.u16

La prima partita del pomeriggio ha visto affrontarsi la nostra squadra con i ragazzi di casa che son sembrati da subito più a loro agio. Purtroppo la partita è stata in equilibrio solo nei primi minuti dove Paese si è trovato anche in vantaggio, poi la maggior esperienza e il maggior tasso tecnico hanno prevalso e complici anche alcuni acciacchi che hanno costretto due dei  nostri ragazzi in panchina  non siamo riusciti a contrastare le folate dei più esperti avversari. La partita si è trascinata con un divario molto netto fino alla fine evidenziando soprattutto una scarsa fiducia nei nostri mezzi.

Purtroppo la terza partita si è giocata immediatamente dopo la fine della seconda gara. I ragazzi si sono trovati sicuramente in difficoltà fisica, la consolazione è stata che anche gli avversari di Camisano erano in evidente debito di ossigeno. Ne è scaturita una gara molto equilibrata e giocata punto a punto dove nessuna delle due compagini riusciva a dare la spallata definitiva. Alla fine l’ha spuntata paese con un finale tutto cuore e sacrificio che ha in parte mitigato lo sconforto dato dalle sconfitte precedenti.

Il torneo è sicuramente servito sia ai ragazzi sia agli allenatori per vedere a che punto fosse stata la preparazione al campionato, inoltre è stata un’occasione di svago per i giovani e per un gruppo di genitori che avevano deciso di affrontare la trasferta con i loro figli.

E adesso tutte le risorse nel campionato che è alle porte!!!!